Mobili antichi, mobili antiquariato, affettatrici Berkel, lampadari Murano, modernariato e design, vendita online.

 

mobili e complementi di arredamento antichiargento anticoceramicaaffettatrici vetricollezionismo

 Mobili  Argento  Ceramica  Lampadari   Design    Berkel   Vetri   Luce  Collezionando

 

 

Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade

Lampadari Murano 

Affettatrici Berkel  

Modernariato  

Collezionando 

 

 

Chi sono

Tips & Tricks

Rassegna stampa

Mailing List

Pagamenti  

Spedizioni  

Ordini

Contatti

       

............................................

 

 

Trattamento Antitarlo - Fori Passivi

Si riconoscono dai loro bordi irregolari e dal colore più scuro rispetto ai fori attivi. Un trattamento antitarlo in questa situazione non sempre è necessario, ma potrebbe comunque servire dato che le gallerie interessate da questi fori potrebbero fungere da nido e contenere nuove larve .

Considerando che stiamo intervenendo su di un mobile in fase di restauro e quindi ancora da lucidare interventi con stucchi sintetici vari sono poco consigliabili perché i loro componenti potrebbero macchiare il legno con le relative conseguenze. L’intervento con il Gesso di Bologna è sicuramente la soluzione migliore ,anche se deve essere fatta ad opera di mani sapienti soprattutto per raggiungere la tonalità desiderata.

La soluzione più semplice è armarvi di pazienza, comprando quei bastoncini di cera solida nella tonalità più adatta al vostro mobile, (considerando che cambierà con la nuova lucidatura) tagliarne dei piccoli pezzetti che terrete nel pugno della mano sinistra che per effetto del calore corporeo si ammorbidiranno, contemporaneamente con la mano destra farete dei piccoli bastoncini del diametro dei fori e pazientemente procederete alla chiusura.  

 

Fori Attivi  

Fori Passivi

Trattamento

 

..............................