Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade Vintage

Affettatrici Berkel  

Modernariato

Libri Arte  

Collezionando

 

 

Tips & Tricks

Rassegna stampa

Pagamenti  

Ordini

Contatti

       

 

Teggiano Antiquaria

IX Mostra Mercato Nazionale dell'Antiquariato e del Collezionismo
Castello Macchiaroli - Citt à  Medievale di Teggiano (Salerno)
dal 27ottobre al 1 novembre 2006

Anche quest'anno a Teggiano, in provincia di Salerno, si rinnova il tradizionale appuntamento con l'antiquariato. Per cinque giorni di scena, all'interno del Castello Macchiaroli, "Teggiano Antiquaria", Mostra Mercato
Nazionale dell'Antiquariato e del Collezionismo.
L'evento, giunto alla nona edizione, dal 27ottobre sino al 1 novembre 2006, propone l'esposizione di mobili di piccolo e grande antiquariato e di finissimo artigianato.
In vetrina mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane,oggetti d'arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d'epoca fra cui incisioni dei secoli XVI e XVII secolo.
I pezzi, tutti di notevole valore, sono stati selezionati da alcuni fra i più noti antiquari italiani del Lazio, della Sicilia, dell'Umbria, del Veneto, della Calabria e della Campania. L'appuntamento di Teggiano sicuramente fra i più importanti eventi d'antiquariato del Meridione sia per
la valenza degli espositori sia per la quantit à  deglioggetti in mostra.
I collezionisti presenti, proporranno giocattoli d'epoca italiani e
stranieri come bambole di fineottocento, monete e collezioni di francobolli d'epoca, insomma un vasto panorama dioggetti d'antiquariato e di collezionismo che ripropongono quanto di bello, raffinato e particolare fu creato ieri.
In vetrina mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli,argenteria, porcellane,oggetti d'arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d'epoca fra cui incisioni dei secoli XVI e XVII secolo.
Tutto questo far à  di Teggiano, per cinque giorni, la capitale
dell'antiquariato nel Sud.
Inoltre sono previste in esposizione, nelle sale del Castello Macchiaroli, collezioni private di personaggi famosi dello spettacolo, della televisione e del cinema i quali saranno presenti alla cerimonia inaugurale prevista per leore 18:00 del 27ottobre 2006.
Ma "Teggiano Antiquaria" anche promozione turistica.offre, infatti, la possibilit à  per quanti vi partecipano, di conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali della provincia di Salerno ed in particolare del Vallo di Diano.
L'evento,organizzato dal Comune di Teggiano (Salerno) e l'Amministrazione Provinciale di Salerno, realizzato in collaborazione con: Camera di Commercio I.A.A. di Salerno, C.A.S.A. Artigiani di Salerno, Regione Campania, E.R.S.V.A.(Ente Regionale per lo Sviluppo e la valorizzazione
dell'Artigianato) e BCC Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.
ALLA CERIMONIA INAUGURALE E' PREVISTA LA PARTECIPAZIONE COMEoSPITE D'ECCEZIONE DI RENZO ARBORE

INGRESSO GRATUITO
Teggiano raggiungibile via autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria (SA-RC) uscite di Sala Consilinaoppure Atena Lucana

Info Line 338.210 41 59

Teggiano Antiquaria - Mostra Mercato Nazionale 
dell'Antiquariato e del Collezionismo