Mobili antichi, affettatrici Berkel, lampadari Murano, modernariato vintage e design anni 50/60/70

 

mobili e complementi di arredamento antichiargento anticoceramicaaffettatrici vetricollezionismo

 Mobili  Argento  Ceramica  Lampadari   Design    Berkel   Vetri   Luce  Collezionando

 

 

Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade Vintage

Lampadari Murano

Affettatrici Berkel  

Modernariato

Libri Arte  

Collezionando

 

 

Feedback

Tips & Tricks

Argento Fisico

Rassegna stampa

Newsletter

Pagamenti  

Spedizioni  

Ordini

Contatti

       

Berkel Aufschnittmaschine

...........................................

 

 

 

Tavolo rotondo a tamburo allungabile

L’origine del tavolo a tamburo è Inglese dove verso la fine del 700 fu introdotto nei salotti dei facoltosi, il tavolo a tamburo si presentava con veri o finti cassetti sotto la fascia, ed era ambientato prevalentemente in studi,salotti e biblioteche, il suo utilizzo principale era quello della lettura e della scrittura oltre che per attività ludiche come il gioco delle carte anche se nessuno ai nostri tempi vieta di utilizzarlo come tavolo da pranzo.

 

Dopo questa doverosa premessa per presentare la tipologia del tavolo quello che propongo è un tavolo a tamburo della metà del 900 ca. allungabile. Il tavolo si presenta con piede centrale con zampe ferine in ottone alle estremità, piano tondo guarnito di finti cassetti sulla fascia e piano in pelle originale. Sganciando due galletti sul fondo il tavolo scorre liberando, sia da una parte che dall’altra, due gambe tornite a sinistra e due gambe tornite a destra.

Il tavolo è in ottima patina ed a mio giudizio personale non andrebbe restaurato ma rifatte le allunghe le quali sono mancanti. Sul piano ovvero sulla pelle sono presenti qualche piccolo ed inevitabile segno del tempo ma secondo me del tutto comprensibili e compatibili. Il tavolo è alto cm 76 da chiuso ha un diametro di cm. 110 una volta allungato al massima estensione misura cm.215 d è largo cm.110

 

 

Venduto - Sold

 

Visita la sezione dedicata dalla freccia sotto per vedere se c'è qualche cosa di simile oppure iscriviti gratuitamente alla Tarlo News.

La mailing list che ti informa dei nuovi oggetti inseriti

 

 

Vedi altri mobili antichi