Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade Vintage

Affettatrici Berkel  

Modernariato

Libri Arte  

Collezionando

 

 

Tips & Tricks

Rassegna stampa

Pagamenti  

Ordini

Contatti

       

 

Il Gotha dellorologeria a Cesena Fiera

Mostra Mercato dellorologio

Domenica 20 maggio 2007

 

 

Dopo il grande successo della 1a edizione, torna la Mostra Mercato dellorologio Prezioso, Raro, d Epoca e da Collezione, con il primo dei due nuovi appuntamenti previsti per il 2007, domenica 20 maggio, il secondo a novembre, domenica 18, presso gli accoglienti spazi di Cesena Fiera.

 

L appuntamento 2006 ha suscitato un notevole apprezzamento presso il pubblico (oltre 700 visitatori, provenienti principalmente dall Emilia Romagna, ma con significative presenze anche dalle altre regioni), che ha potuto apprezzare importanti pezzi di orologeria proposti da venticinque selezionatioperatori, commercianti e collezionisti.

Confermata anche la formula espositiva, che prevede un locale appositamente allestito, riservato e sorvegliato interamente dedicato all esposizione e vendita di misuratori di tempo di altaorologeria.

 

Lo scopo dell edizione di maggio di regalare nuovamente unoccasione di prestigio a tutti coloro, collezionisti e appassionati, per acquistareo semplicemente ammirare qualche pezzo introvabile, tra cui, forse, anche il primo orologio da polso femminile, realizzato per la regina Elisabetta d Inghilterra, sognare non costa nulla ed i sogni sono il motore diogni grande collezionista!

Infatti, sin dal 1400, quando lorologio diventa a misura d uomo, nel senso che scende , letteralmente dalle torri e diventa portatile , diventando da persona , cio più piccolo e maneggevole, solo dal 1600, fino all avvento dellorologio da tasca e poi, nel Novecento, di quello da polso , diventa sempre più diffuso e ricercato, nella forma e nella meccanica, diventando uno degli oggetti più collezionati in assoluto.

 

L appuntamento cesenateoffrir à  una vasta panoramica di articoli, soprattuttoorologi da polso, delle marche più prestigiose, tra i quali spiccheranno le marche leader del settore, sin dal 1900, tra cui le svizzere Rolex, Patek Philippe, Jaeger-Le Coultre, Vacheron Constantin e la francese Cartier, non mancher à  qualche importanteoccasione relativa agliorologi da tasca, da tavolo, pendoli e le famose cipolle , segno distintivo perogni gentleman che si rispetti.

 

La Mostra mercato dellorologio prezioso, d epoca, raro e da collezione, si svolge  nell ambito di C era una volta Antiquariato, appuntamento abituale per gli appassionati di antiquariato, a met à  fra d ballage e mostra antiquaria, in una atmosfera che ricorda i grandi mercati coperti doltralpe, che si svolge a Cesena Fiera,ogni terzo fine settimana del mese, da settembre a maggio.

In questaoccasione ben trecento espositori si danno appuntamento, proponendo ricchissime esposizioni dioggetti e rarit à  dei secoli scorsi: dipinti, statue lignee, argenterie, mobili antichi, utensili, marmi, porcellane, tappeti orientali, maioliche, gioielli e tanti altri pezzi di valore risalenti al periodo storico che va dal 1500 al 1900. Vasta e interessante, inoltre, la proposta di mobilio e suppellettili del mondo rurale.

Accanto a pezzi di grande interesse, per eccezionalit à  ed investimento economico, si possono trovare pezzi brocante e vintage: abbigliamento, bigiotteria americana, accessori, stampe ed altro ancora

In sintesi, la mostra mercato dellorologio propone il gotha dellorologeria da collezione ed antiquariato, un mix di alto profilo per la gioia dei tanti appassionati dioggetti belli e preziosi.

 Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Cesena Fiera, Via Dismano, 3845 - Pievesestina di Cesena (FC); Biglietto Ingresso: 5,00 euro (intero), 4,00 Euro (ridotto €“ scaricabile da www.blunautilus.it) ;orari: 10.00 -18.00; Info: 0541 53294; website: www.blunautilus.it