Mobili antichi, mobili antiquariato, affettatrici Berkel, lampadari Murano, modernariato e design, vendita online.

 

mobili e complementi di arredamento antichiargento anticoceramicaaffettatrici vetricollezionismo

 Mobili  Argento  Ceramica  Lampadari   Design    Berkel   Vetri   Luce  Collezionando

 

          

 

Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade

Lampadari Murano 

Affettatrici Berkel  

Modernariato  

Collezionando 

 

 

Mercatini Antiquariato

Trattamento Antitarlo

Tips & Tricks

Mailing List

 

 

Chi sono  

Rassegna stampa 

Pagamenti  

Spedizioni  

Ordini

Contatti

       

............................................

 

 

Mobili antichi: originali e autentici

Sono i mobili vecchi o antichi, che poco o tanto pregiati che siano abbiano conservato quelle caratteristiche di integrità originali,e che appartengano al periodo dichiarato.

Ovviamente nel corso degli anni, e subendo qualche eventuale restauro,piccoli pezzi possono essere stati per necessità ed usura sostituiti, per esempio i piedi di una credenza perché sottoposti continuamente a ripetuti lavaggi del pavimento oppure perché si è reso necessaria la sostituzione per invasivo attacco da parte dei tarli, ma devono comunque essere sempre in percentuale ridotta rispetto al resto del mobile.

E’ impresa ardua dar consigli su come riconoscere mobili antichi autentici da quelli in stile o dai falsi, alcune indicazioni posso essere lette nella pagina dedicata al riconoscimento dei mobili antichi

Mobile relativamente recente in stile Luigi XV costruito nel 1930 -1940 ca.

 

Mobili in stile

Mobili falsi

Mobili antichi originali