Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade Vintage

Affettatrici Berkel  

Modernariato

Libri Arte  

Collezionando

 

 

Tips & Tricks

Rassegna stampa

Pagamenti  

Ordini

Contatti

       

 

Mobili antichi: Settimanale Veneziano 1950 ca.

 

Molti mobili pièo meno antichi vengono chiamati impropriamente "settimanali" ma molti di essi non possono fregiarsi di questo nome dato che il vero settimanale ha solo ed esclusivamente sette cassetti, ne uno di piè ne uno di meno, uno al giorno!
Questo settimanale laccato e decorato in perfetto stile Veneziano è stato costruito nel paese di Bovolone ,paese cheoggi vanta la tutela del marchio per i mobili d'arte. Nell'immediato dopoguerra gli artigiani mobilieri di Bovolone insieme ad altri paese limitrofi crearono il primo distretto del mobile d'arte, Il primo stile al quale si ispirarono gli artigiani della zona fu lo "stile veneziano", che si richiama ai mobili delle importanti famiglie veneziane del 1700, in quanto quello piè vicino dal punto di vista culturale e rappresentativo del territorio veneto. 
Il settimanale è inottime condizioni, un poco d'usura sul lato sinistro di tre cassetti ( vedi foto) e qualche riga sul piano ma il tutto normalmente commisurato all'etè, non ha ne macchie ne bruciature. Conserva tutti i decori inordine ( su tutti i tre lati piè il piano), tutti i cassetti scorrono bene, maniglieria completa eoriginale, sul retro ha ancora l'etichettaoriginale del mobiliere F.lli Borghesani- Bovolone (vedi foto) con l'indicazione del destinarlo, un dottore.
Dimensioni è alto cm.141, largo cm.59,5 e profondo cm.30

 

settimanale veneziano

 

Venduto - Sold

 

Visita la sezione dedicata dalla freccia sotto per vedere se c'è qualche cosa di simileoppure iscriviti gratuitamente alla Tarlo News

 

 

Consulta le sezioni: Antiquariato, mobili antichi restaurati e mobili antichi da restaurare