Mobili antichi, affettatrici Berkel, lampadari Murano, modernariato vintage e design anni 50/60/70

 

mobili e complementi di arredamento antichiargento anticoceramicaaffettatrici vetricollezionismo

 Mobili  Argento  Ceramica  Lampadari   Design    Berkel   Vetri   Luce  Collezionando

 

 

Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade Vintage

Lampadari Murano

Affettatrici Berkel  

Modernariato

Libri Arte  

Collezionando

 

 

Feedback

Tips & Tricks

Argento Fisico

Rassegna stampa

Newsletter

Pagamenti  

Spedizioni  

Ordini

Contatti

       

Berkel Aufschnittmaschine

...........................................

 

 

Giò Pomodoro

All’età di 72 anni Giò Pomodoro è passato a miglior vita, concludendo un percorso artistico sempre in crescendo rendendolo, in tutto il mondo, artista di fama internazionale.

Nato nel 1932 in un piccolo paesino, il “paese dei cordai” a Orciano di Pesaro nella nuova provincia di Pesaro-Urbino si è spento nella sua amata Milano nel 2002.

Geometra diplomato e creativo sin dall’adolescenza ebbe la possibilità di esprimere la propria arte sin dagli inizi degli anni 50 lavorando di cesello su preziosi in rinomate oreficerie.

Verso la metà degli anni 50 si trasferì a Milano, nella metropoli milanese l’artista riuscì immediatamente ed anche in modo definitivo ad affermare il proprio estro e la propria creatività esponendo le sue opere in gallerie di Via Monte Napoleone a Milano e partecipando, da li a poco  nel 1956, alla Biennale di Venezia insieme al fratello Arnaldo Pomodoro.

A ricordo di Gio Pomodoro, questo grande artista del 900, rimangono i ricordi e le sue sculture, grandi ed imponenti opere presenti nelle più belle piazze di tutto il mondo e in raccolte pubbliche e private sparse nei quattro continenti,.

Grandi blocchi di marmo, figure plastiche, lastre di bronzo, il tutto in un fondersi di forme e dimensioni, non statiche come potrebbe sembrare, ma mutevoli di ora in ora accompagnate dal modificarsi naturalmente del giorno, con giochi di luci, ombre e venti..

I fratelli Pomodoro

   

Giuseppe Maggiolini  Michael Thonet Charles Andrè Boulle Thomas Chippendale