Mobili antichi, mobili antiquariato, affettatrici Berkel, lampadari Murano, modernariato e design, vendita online.

 

mobili e complementi di arredamento antichiargento anticoceramicaaffettatrici vetricollezionismo

 Mobili  Argento  Ceramica  Lampadari   Design    Berkel   Vetri   Luce  Collezionando

 

 

Home

Mobili Antichi 

Argenti

Ceramica

Vetri

Lampade

Lampadari Murano 

Affettatrici Berkel  

Modernariato  

Collezionando 

 

 

Chi sono

Tips & Tricks

Rassegna stampa

Mailing List

Pagamenti  

Spedizioni  

Ordini

Contatti

       

............................................

 

 

Argento 800 - 925 -1000

Il decreto legislativo N.251 del 22 Maggio 1999 fissa i millesimi consentiti in Italia per la lavorazione dell’argento e sono il titolo 800/000 e il titolo 925/000, lo stesso decreto però permette di lavorare il prezioso metallo anche in millesimi superiori, e non inferiori, da quelli stabiliti, un esempio ne è la punzonatura al titolo 835

Cosa vuol dire 800 millesimi? Significa che su 1000 parti di metallo 800 sono in argento e 200 sono di lega di rame

Cosa vuol dire 925 millesimi? Significa che su 1000 parti di metallo 925 sono in argento e 75 di lega di rame, quest’ultimo il 925/1000 prende il nome anche di Sterling.

In Italia i manufatti, soprattutto quelli antichi, sono prevalentemente al titolo 800 e più raramente al titolo 916 o 950 (alcune volte utilizzati nel XIX secolo), diversamente accade in Gran Bretagna la quale non ammette millesimi inferiori al titolo 925. 

 

Vedi i nostri oggetti in vendita in argento!

Argento 1000

Punzoni argento

Lo Sheffield

Silver Plate & EPNS

Pulizia argento

Titolo dell'argento

Investire in argento

..............................